Si apre l'anno sociale all'insegna delle Scienze Umane

Con la giornata di apertura del Festival delle Scienze Umane (sotto il patrocinio dell'Anno Europeo del Patrimonio culturale) si è aperto l'anno formativo di Sisus. 

Il pomeriggio del 3 Ottobre l'Aula Magna del Liceo Machiavelli di Roma ha ospitato l'interessante tavola Rotonda su "Le scienze Umane come paradigma della complessità".

Il Festival prosegue come programmato nei vari ambiti territoriali. 

Il 19 novembre prossimo, in collaborazione con il Liceo "Bianchi Dottula" di Bari, si terrà il convegno "Storia e Geografia dei processi migratori", con la partecipazione di esperti e testimoni.

Nel mese di Febbraio sarà la volta di Ferrara, che ospiterà una giornata di studi su "Scienze Umane e Filosofia". I lavori si svolgeranno al Liceo Ariosto, e saranno dedicati alla compianta Anna Sgherri che in quella sede ha lavorato instancabilmente al bel progetto de "La città dei Filosofi". 

Infine a Marzo 2018 sarà Messina l'ultima tappa, con il pomeriggio seminariale dedicato a "Leggere i flussi". 

Tutte le iniziative saranno seguita da una mattinata di laboratori con gli studenti, che sarà programmata insieme ai partecipanti del pomeriggio formativo, e preparata dai docenti stessi in collaborazione con i tutor SISUS.

Di ogni evento daremo programmazione dettagliata e resoconti su questo sito, oltre che su quello dell'Anno Europeo del Patrimonio culturale.