Anno sociale e offerta formativa 2019-20

In questo scorcio di anno sociale - che, come è noto, coincide con l'anno solare - si è aperto l'anno scolastico 2019-20, con il prosieguo delle attività formative già programmate ed in gran parte esposte nella nostra relazione annuale.

Sono previsti corsi in presenza in varie sedi (particolarmente attivo il settore della Puglia, con cui si apre il calendario di questo ultimo quadrimestre 2019) e attività online, di cui daremo notizie dettagliate man mano. > Continua a leggere about Anno sociale e offerta formativa 2019-20

Il problema del Metodo in Filosofia e nelle Scienze Umane

Si è parlato anche del lavoro di SISUS alla terza edizione di DIDACTA ITALIA, la fiera-forum che si è tenuta a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 9 all'11 ottobre 2019, con oltre 200 espositori su 31.000 metri quadri, 82 workshop, 67 seminari e 10 convegni.

Nell'ambito del seminario FILOSOFIA PER TUTTI: PERCORSI DI INNOVAZIONE DIDATTICA PER COMPETENZE, il nostro vicepresidente Luigi Mantuano ha discusso Il problema del Metodo in Filosofia e nelle Scienze Umane prendendo come capisaldi e punti di riferimento le pubblicazioni che la rete di Licei di Scienze Sociali Passaggi e la nostra Associazione hanno curato come esiti di più di un ventennio di ricerca e sperimentazione didattica.

Il seminario era organizzato dal MIUR con i rappresentanti di un gruppo di scuole, tra cui l'IIS "Pacifici De Magistris", nel quale il prof. Mantuano è docente di Filosofia e Scienze Umane.

  > Continua a leggere about Il problema del Metodo in Filosofia e nelle Scienze Umane

Pagine