ATTENZIONE!

ATTENZIONE! Siete entrati nel vecchio sito della "Rete Passaggi".
Qui trovate l'archivio del materiale pubblicato fino a maggio 2013.
Tutte le pubblicazioni più recenti si trovano nel sito www.lasocietainclasse.it


 

Anna Sgherri Costantini non è più tra noi

Anna Sgherri Costantini

 

Ci ha lasciati nel pomeriggio del 17 settembre, attoniti e increduli, noi che speravamo sempre che la sua forte fibra e il suo grande coraggio da vera lottatrice avessero sempre e comunque il sopravvento sugli acciacchi e i malanni...

La ricordiamo con gratitudine e affetto, perché da Lei abbiamo ricevuto grandi lezioni professionali e umane e con Lei abbiamo percorso un cammino in salita, che grazie alla Sua costante guida è stato di crescita  e maturazione per tutti noi dei Licei delle Scienze Sociali e delle scuole della Rete “Passaggi”.

SISUS l’annovera con orgoglio tra i soci fondatori e ne ha fatto – insieme all’altra grande “madre nobile”, Clotilde Pontecorvo - la propria presidente onoraria.

In questo momento di profonda tristezza pensiamo soprattutto all’amica.

Cercheremo il modo migliore per onorare l’ispettrice, la studiosa, la persona di scuola, l’infaticabile formatrice che è stata, e a cui sicuramente la scuola italiana deve tantissimo.

Il contributo di Anna si è rivelato imprescindibile per tutte le scuole della rete "Passaggi", da lei sempre sostenute, incoraggiate, indirizzate, con la lungimiranza, l'esperienza e la competenza  che le erano proprie.

 

Ciao Anna, grazie!

 

 

 

Passaggi
Offline
Iscritto: 9 Set 2009
ricordi e commemorazione

La perdita di Anna Sgerri mi ha lasciata stupefatta e nello stesso tempo ha sollecitato molti ricordi sulla sua presenza costante a convegni e seminari. Ha dato vita a molte iniziative ed è stata un punto di riferimento per i docenti, con i quali colloquiava volentieri per ascoltare ed essere vicina a quel mondo della scuola, del quale si è sempre interessata con grande tenacia, per incutere in tutti noi la forza di agire con l'emozione necessaria per cambiare e rinnovarci.
Un grazie al suo operato ed alla sua profonda umanità.

Rita Leuzzi

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.