CARTA DEL DOCENTE

carta del docente

 

SPENDI QUI IL TUO BUONO!

I colleghi possono aderire a tutte le iniziative di SISUS usufruendo dei buoni da generare con la propria SPID sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it#/.

Potrai anche versare la tua quota di associazione a SISUS usando la Carta del Docente

frecciaCome funziona la Carta del Docente

 

 

 

 

 

LA CARTA DEL DOCENTE STEP-BY-STEP

 

Primo step : ACCEDI

01    Entra con il tuo SPID

 

Secondo step : TROVA ESERCENTE

 

02   Per quale tipologia di esercizio/ente? → Fisico

 

03  Per quale ambito? → Formazione e aggiornamento

 

 

Terzo step : CERCA PER NOME O INDIRIZZO→ SISUS

 

04

 

 

 

 

 

 

 

Nel comune di → SEZZE (LT) (È la sede nazionale dell’Associazione, e quindi va sempre indicata così, indipendentemente dalla sede in cui si svolgono i corsi)

 

 

 

Quarto step : CREA BUONO (clicca sul relativo pulsante)

 

Quinto step :

Una volta ottenuto il buono, inviarlo per posta elettronica all’indirizzo indicato nel programma del corso prescelto, oppure consegnarlo all’incaricato se indicato.

 

 

NUOVE MODALITA' DI ACCESSO tramite Piattaforma S.O.F.I.A.

Dal Maggio 2017 la piattaforma S.O.F.I.A. è aperta anche ai docenti. Pertanto le modalità di generare i Buoni/voucher della Carta del Docente sono state lievemente modificate. Infatti viene richiesta semplicemente la tipologia di esercizio (FISICO) e l'ambito (FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO), mentre non è più necessario cercare il nome o l'indirizzo del fruitore.

Sarà l'Ente a inserirlo, validando il buono.

Inoltre è possibile generare il buono direttamente sulla piattaforma S.O.F.I.A. quando si fa l'iscrizione al corso. Viene infatti richiesto se è prevista o meno la Carta del Docente, e di conseguenza si viene guidati alla creazione del buono (vedi allegato)