EUROPA CREATIVA. Come aumentare le possibilità di successo

 

Nella prospettiva dell’anno Europeo del Patrimonio culturale che si celebra nel 2018, l'Istituto Sturzo insieme ai partner TIA Formazione, TakeOff2011 e SISUS promuove un corso di alta formazione nei suoi prestigiosi locali di Palazzo Baldassini, in Roma.

Il corso - diretto dal dott. Fabrizio Melorio - sviluppa gli input del seminario sulle stesse tematiche tenuto lo scorso 24 ottobre, e fornirà una guida preziosa per orientarsi nel programma europeo dedicato a Cultura e Media, EUROPA CREATIVA. 

Questi alcuni degli elementi utili per aumentare la possibilità di successo delle proposte progettuali, che verranno affrontati durante il corso :

  • Competenze innovative nella valorizzazione dei patrimoni culturali e nella gestione di progetti complessi;
  • integrazione, a forte impatto sociale, tra attività culturali e imprenditoriali nonché tra settore pubblico e privato;
  • sviluppo territoriale che vada oltre il paradigma dell’offerta turistico culturale.

Il corso si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado e comunque a tutti quanti sono interessati ai Progetti Europei. Gli esperti guideranno i corsisti passo passo in tutte le tappe del progetto, dalla definizione progettuale alla gestione. Sono previste esercitazioni in aula e online.

I docenti interessati possono accedere all'iscrizione sulla piattaforma S.O.F.I.A. attuando la ricerca tramite uno degli ambiti tematici coinvolti (Cittadinanza attiva e legalità - Sviluppo della cultura digitale e educazione ai media - Metodologie e didattiche laboratoriali - Innovazione didattica e didattica digitale - Didattica per competenze e competenze trasversali) oppure più semplicemente digitando per la ricerca il titolo del corso.

Coloro che non usufruiscono della carta del docente possono iscriversi dal sito TIA formazione (https://tia-org.eu/tia-formazione-eventi-2017/) compilando  l’apposito modulo di partecipazione che sarà inviato via mail dietro richiesta. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fattore Valentina (info@takeoff2011.it).

Consulta il programma