Ai soci SISUS

sisus passaggi


 

Tra qualche giorno sarà sul sito la nuova newsletter, la prima congiunta tra la rete Passaggi e l’Associazione SISUS. Dato il tempo trascorso dalla precedente (Aprile 2014), imputabile alle profonde revisioni che abbiamo attuato nelle nostre strutture, si tratta di un documento abbastanza corposo e ricchissimo di notizie. Confidiamo che vorrete leggerlo – magari “a rate” – con la dovuta attenzione, perché per noi è estremamente importante mantenere il “filo diretto” con le “nostre” scuole e i nostri soci.

All’interno, anche le modalità per accedere al forum e votare il bilancio annuale delle attività e i consuntivi e preventivi di rito (solo per le scuole e i soci in regola con i pagamenti 2014-15).

Tra le varie notizie non vi sfuggirà la collaborazione con la Rete ministeriale dei LES, e l’impegno di SISUS nella gestione dei webinar di preparazione al nuovo esame di Stato, attualmente in corso di svolgimento, per i docenti di Scienze Umane, Economia e Diritto. A questo proposito invitiamo tutti voi a farci pervenire esperienze, progettazioni, proposte che inseriremo anche nel sito dei LES. L’indirizzo mail utile è redazione@lasocietainclasse.it.

Inoltre offriamo alle scuole che lo volessero la nostra concreta collaborazione per la compoilazione del RAV e tutte le incombenze e informazioni connesse, certi di fare cosa utile e gradita. Contattateci come ivi indicato.

Contiamo da ora in poi di darvi notizie più frequenti e con una newsletter più snella.

Al contempo facciamo affidamento sulla collaborazione di tutti, cosicchè il sito sia davvero quella “piazza virtuale” su cui incontrarci e scambiarci idee, opinioni, proposte.

Grazie dell’attenzione, e auguri di buon lavoro a tutti!                                                                                                                                          

Amelia Stancanelli, presidente SISUS

Paola Bruschi, DS scuola capofila “Passaggi”

 


a cura della redazione di La Società in Classe