Bando di concorso Open Frontiers Young

 

La Società Italiana di Scienze Umane e Sociali SISUS ApS sta realizzando il I Festival dell’educazione civica col sostegno della Regione Lazio - Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060 Regolamento (UE) n. 2021/1057- Priorità “Istruzione e Formazione” – Obiettivo specifico f), con l’obiettivo di sviluppare negli studenti delle scuole del Lazio le competenze della cittadinanza attiva tramite la produzione di video e cortometraggi.

Gli studenti di tutte le scuole superiori del Lazio possono presentare video della durata massima di 5 minuti agli indirizzi sisus2020@gmail.com e segreteria.sisus@gmail.com (si prega di inserirli entrambi) - oggetto: Concorso OFY - entro le ore 15.00 del 22 settembre 2023.

I video saranno valutati da una commissione presieduta da Loredana Commonara, Presidente del Ventotene Film Festival e presentati all’interno della rassegna Open Frontiers Young, il 25 settembre 2023 alle ore 19 a Ventotene presso la sala del Centro Polivalente Terracini.

La partecipazione all’evento è libera e le spese sono a carico dei partecipanti.

I vincitori del concorso saranno ospitati a Ventotene gratuitamente per l’occasione.