Francesco Pavani

Francesco Pavani

 

Francesco Pavani è Professore Associato di Psicologia Generale e delegato del Rettore per il coordinamento delle attività inerenti l'orientamento universitario dell'Università di Trento.

Lavora presso il Centro Interdipartimentale Mente e Cervello (CIMeC) ed il Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione (DiSCoF) dell'Università degli Studi di Trento.

Studia i meccanismi funzionali e neurali della percezione e dell'attenzione multisensoriale, con particolare riferimento ai fenomeni di plasticità multisensoriale nella sordità, combinando diverse metodiche di ricerca delle neuroscienze cognitive.

Per la Facoltà di Scienze Cognitive dell'Università degli Studi di Trento svolge dal 2003 attività di docenza nella laurea triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva e nella laurea magistrale in Psicologia (indirizzo Neuroscienze).

Svolge inoltre attività di supervisione e docenza all'interno della scuola di dottorato in Cognitive and Brain Sciences del Centro Interdipartimentale Mente e Cervello (CIMeC) dell'Università di Trento.

Dal gennaio 2011 coordina le attività inerenti l'orientamento universitario dell'Università di Trento in qualità di delegato del Rettore.